scelte appositamente per voi
Ecco a voi alcune delle nostre birre accuratamente selezionate per dare quel tocco in più alla serata ed una marcia in più ai piatti che scegliete, che siano di pesce o carne. Se volete una valida alternativa al vino, queste fanno al caso vostro e non rimpiangerete la scelta.
India Pale Ale | 6,5% VOL
Motueka, Wakatu
Bevi oggi questa birra, domani probabilmente non potrai più farlo. Non potrà diventare un’abitudine, ma potrà essere la tua evasione dalla quotidianità. La routine uccide la creatività, noi vogliamo tenerla viva: “One Shot Brewed”. Una IPA con luppoli Neo Zelandesi (raccolto 2015) caratterizzati da sapori tropicali e citrici.
Aroma: Forte aroma tropicale bilanciato dai leggeri sentori citrici del Wakatu.
Aspetto: Si presenta limpida e di colore giallo carico, con una schiuma bianca fine e persistente.
Sapore: Delicata e rinfrescante. La prima impressione e morbida e rotonda, per poi lasciare spazio alla luppolatura con predominio dei sapori tropicali e un tocco citrico che ne pulisce la bevuta.
Chi è? Inspirata alla Best Bitter d’oltremanica ma con la forte identità belga ben in vista, la Mug è una birra leggera e fortemente aromatica adatta a chi desideri una birra di carattere da bersi senza troppe preoccupazioni. La Mug si presenta di un bellissimo colore dorato chiaro, con un bel cappello di schiuma bianca e compatta. Note di fiori, di luppolo e di frutta sono in netta evidenza, su un elegante fondo piacevolmente morbido e maltato. In bocca è molto scorrevole, con il luppolo e la sua piacevolissima aromaticità a farla ancora da padrone. Il finale aromatico, asciutto e pulito, le dona un’eccezionale beverinità rendendola un must anche nei più caldi mesi estivi.
“Mug” in fiammingo vuol dire “Zanzara”. Con il tipico umorismo di queste terre, i ragazzi della Scheldebrouwerij hanno voluto battezzare così questa birra perché “sarà anche piccola, ma una volta che ti ha punto non te la togli più di torno!”